IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il sistema portuale ligure in mostra al Logitrans di Istanbul

Liguria. Le Autorità Portuali italiane per la prima volta si presentano al Logitrans di Istanbul, la più importante fiera della logistica, in programma dall’8 al 10 dicembre. Obiettivo, rappresentare il sistema portuale italiano in Turchia, sesta economia più grande d’Europa e snodo strategico per il sistema dei trasporti e, in particolare, per i porti.

Su iniziativa di Assoporti, l’Associazione dei Porti Italiani, gli scali di Savona, Genova, La Spezia, Piombino, Napoli, Salerno, Bari, Augusta, Livorno, e Gioia Tauro, a cui si sono affiancati anche i porti di Trieste, Venezia e Monfalcone, tradizionalmente legati da importanti rapporti commerciali con la Turchia, faranno conoscere le infrastrutture e i servizi presenti nei rispettivi territori portuali con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di relazioni tra i porti e di iniziative logistiche nell’area geografica che rappresenta la cerniera tra il vecchio continente e l’Asia.

In un quadro di relazioni politiche ed economiche dell’Unione Europea, con i Paesi della sponda Sud del Mediterraneo in continua evoluzione, il sistema dei porti italiani è in grado di svolgere, secondo Assoporti, un ruolo strategico a supporto dei traffici infra-mediterranei, con evidenti positive ricadute anche sul nostro commercio estero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.