IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I volti del presepe di Roccavignale

Più informazioni su

Roccavignale. La Madonna è stata “individuata” abbastanza facilmente. Sarà Luisa Scarrone, 15 anni, studentessa del liceo scientifico Calasanzio di Carcare, roccavignalese per parte di mamma.

Per Gesù Bambino, invece, c’è voluto un po’ più d’impegno. “Il caso ha voluto che nel 2011 a Roccavignale fino alla fine di ottobre non fosse nato nessun bambino – spiegano dalla Pro Loco – Negli ultimi due mesi dell’anno ne sono arrivati parecchi, e ne arriveranno ancora, ma sono troppo piccoli per essere portati al Presepe. Così abbiamo cercato tra i figli dei roccavignalesi ‘emigrati’ e ne abbiamo trovati 3: Emma Ferrero, Serena Patrone e Pietro Voarino”.

Il Presepe Vivente di Roccavignale giunge quest’anno alla 30a edizione. Si svolge nelle serate del 22, 23 e 24 dicembre. Bus navetta gratuito da Millesimo per tutte le serate a partire dalle 19,30, con fermate in piazza della Libertà e dal campo sportivo; pullman turistico gratuito da Savona per il 23 dicembre, con partenza alle 20 da piazza del Popolo, lato Hotel Riviera Suisse. Prenotazione del pullman: Agenzia Verdazzurro 019.821360.

Gli altri personaggi del presepe saranno interpretati da: Giuseppe: Giuliano Mazza; Arcangelo: Agnese Mantega; Angelo del Sogno: Sabrina Bracco; Profeta: Giambattista Olivieri; Elisabetta: Luigina Rinaldi; Lettore: Vincenzo Meinero; I Magi: Andrea Mantega, Mirco Fracchia, Gianni Moroni; L’oste di Cesarea: Gianni Fracchia; Erode: Mario Bracco; Erodiade: Daria Fracchia; Angelo dei Pastori: Clarissa Bove; Angelo della Consolazione: Michelle Minardi; Popolane: Maddalena Olivieri, Sofia Fresia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.