IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey indoor: la serie B è partita con i primi concentramenti

Savona. Domenica 18 dicembre, sulla pista di Zinola, si è tenuto il primo concentramento del campionato nazionale di serie B indoor del girone A, sottogirone B.

In apertura è andato subito in scena il derby savonese. I retrocessi biancoverdi hanno sofferto più del previsto per piegare il Liguria. La partita è stata a lungo in parità, poi il Savona ha prevalso con i centri di Matteo Montagnese, Montorio e Nuñez. Per i biancoblu goal di Ciciliot.

Il Liguria, poi, è stato sconfitto dal Cus Genova. Partita mai in discussione. Vanno a segno Gavazzo (doppietta), Ardini, Tollini, Ferrari e Serafini per i vincitori; doppietta di Sonego e goal di Biglino per la formazione guidata da Carlo Colla.

Il Savona ha poi centrato un importante successo, battendo il Genova Hockey 1980. Le società sono amiche, le due squadre si conoscono a memoria dato che si allenano insieme. La partita resta bloccata a lungo sullo 0 a 0. Le due sono forse le squadre che, con mezzi e ambizioni diverse, più di tutte provano a fare hockey indoor. La gara del Genova 1980 è difensiva, il risultato resta in bilico per un tempo e mezzo, visto che al vantaggio di Matteo Montagnese replica Rainone. Il Savona trova la quadra solo negli ultimi dieci minuti, quando riesce ad allungare con un altra rete di Matteo Montagnese, una doppietta del fratello Roberto e un acuto finale dell’ex Pavani.

Il Liguria si è poi consolato pareggiando con il Genova 1980. Franco Francese, Sonego, Acerbi e Berchio sono stati abili ad approfittare delle disattenzioni difensive dei rivali, andati a segno con Bosco, Franza, Cabiale e Rainone.

Il riepilogo del concentramento:
HC Liguria – HC Savona 1 – 3
Genova Hockey 1980 – HC Genova 6 – 6
Cus Genova – HC Liguria 6 – 3
HC Savona – Genova Hockey 1980 5 – 1
HC Genova – Cus Genova 5 – 10
HC Liguria – Genova Hockey 1980 4 – 4

Dopo il primo concentramento, la classifica è già delineata e rispetta in pieno le aspettative della vigilia: Savona e Cus Genova davanti a tutti, le altre tre squadre a contendersi, su un piano di sostanziale parità, il platonico terzo posto. Per ora, la classifica vede Savona e Cus con 6 punti, Genova 1980 con 2, Liguria e HC Genova con 1 punto. Prossimi appuntamenti: 8 e 15 gennaio a Campo Ligure. Poi, Savona e Cus Genova (quasi certamente) se la vedranno a Castello d’Agogna, il 29 gennaio per gli spareggi di area conto le prime due classificate girone A, sottogirone A.

Nella stessa giornata e nella stessa sede, si è svolto il concentramento del girone A di serie B femminile. E’ stato vinto dalla Moncalvese che ha regolato per 8 – 3 il Cernusco e per 17 – 1 il Savona. Le savonesi hanno ceduto anche al Cernusco, per 8 – 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.