IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grotte di Toirano: convenzione tra Comune e associazione Carabinieri

Toirano. Il Comune di Toirano – Settore Grotte – e l’associazione nazionale Carabinieri, per il tramite della sezione A.N.C. di Loano, hanno stipulato una convenzione che garantirà delle visite a prezzo ridotto ai singoli e ai gruppi dell’A.N.C. per la visita del complesso delle Grotte della Basura e di Santa Lucia ma anche per il Museo Etnografico del centro storico.

Il sodalizio, che tra i suoi scopi statutari ha l’assistenza morale, culturale, ricreativa e economica a favore degli iscritti e delle loro famiglie, è oggi costituito da 1700 sezioni: 1673 Sezioni nel territorio nazionale; oltre 200.000 soci (di cui circa 1.200 all’estero) in congedo dell’Arma, familiari o simpatizzanti; oltre 115.000 carabinieri in servizio (il Comandante Generale dell’Arma, a norma dell’articolo 1 dello statuto, è presidente onorario dell’associazione).

27 le sezioni all’estero: Canada (Montreal, Ottawa, Toronto, Vancouver, Calgary), Brasile (San Paolo, Valença), Uruguay (Montevideo), Argentina (Buenos Aires, Rosario), Australia (Adelaide, Perth, Sydney, Melbourne), Gran Bretagna (Londra), USA (New York, Boston, San Francisco, Miami), San Marino, Francia (Parigi), Belgio (Bruxelles), Sud Africa (Johannesburg), Svizzera (Lugano, San Gallen, Ginevra), Polonia (Varsavia); 155 nuclei di protezione civile; 350 gruppi di volontariato (gruppi di fatto).

”Il presidente nazionale dell’associazione Carabinieri, Gen. Libero Lo Sardo, nell’incontro che abbiamo avuto alcuni mesi fa, ha manifestato vivo interesse per questa convenzione che aggiungerà un tassello alle varie iniziative già attivate in favore dei soci. Dal canto nostro, oltre a condividere questi scopi, potremo avere a titolo gratuito un’ottima pubblicità tra le varie sezioni in quanto la stessa verrà diramata alle stesse e inserita nel sito nazionale dell’associazione Carabinieri” ha commentato il presidente del Consiglio comunale, Fulvio Panizza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.