IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gomme da neve e catene a bordo: 43 contravvenzioni sulle strade del Savonese

Savona. Quella appena trascorsa è stata una settimana di controlli sulle strade savonesi con particolare attenzione al rispetto della normativa che prevede l’utilizzo di gomme termiche o di catene da neve a bordo dei veicoli in transito (articolo 6 comma 4 lettera e del Codice della Strada).

La polizia stradale di Savona ha posto sotto la lente di ingrandimento 150 veicoli (sette i tir) sulla rete autostradale e 200 veicoli (20 mezzi pesanti) lungo la viabilità ordinaria: i risultati parlano di 20 contravvenzioni nel primo caso e di 23 multe lungo le strade ordinarie. Gli automobilisti pizzicati hanno dovuto pagare una sanzione amministrativa pari a 80 euro.

“I controlli di questo tipo proseguiranno anche nei prossimi giorni – fa sapere Gianfranco Crocco, Comandante della Stradale di Savona – Sul tema si è comunque fatta molta prevenzione, per cui gli utenti della strada sono ben informati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bandito
    Scritto da Bandito

    Ma che gli costa mettere le catene nel bagagliaio? Io le ho comprate con la macchina e sono ancora lì, non me ne accorgo neanche. Se ‘sta gente è così stupida da non averle dovrebbe prendere 80.000 euro di multa, così si fan furbi.

  2. B.O.S.S.
    Scritto da B.O.S.S.

    In questo paese si dimentica sempre tutto e presto.
    Come al solito siamo i “soliti”, pretendiamo servizi e rispetto delle leggi ma nello stesso tempo siamo i primi a non volerle rispettare, e poi definiamo la nostra Italia una Repubblica delle banane..a capirci a volte sarebbe una bella cosa.

    Tutta colpa di tir e auto che non avevavo le catene.
    http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli/ContentItem-17249759-7b0f-4127-9b9a-78c47b74ff56.html

  3. Belan
    Scritto da Belan

    Hanno fatto bene a fare le multe!
    Magari i svegliano un attimo!
    Le gomme invernali le ho montate ad ottobre , e le catene sono nel bagagliaio anche se ci sono 20°.

    Sono scemo io? Le catene nel baule non penso portino via spazio e fatica!
    80€ sono ancora pochi!

  4. red1966
    Scritto da red1966

    quoto Folgore, Gianluca e Lingotto… i risultati poi si vedono quando nevica… masse di incompetenti che cercano di montare le catene con le istruzioni o peggio ancora st…zi che non le hanno e bloccano il traffico o causa incidenti… BEN VENGANO I CONTROLLI!!!… male fare paura non avere!!!

  5. Scritto da Danieledelmastro

    Ma ci vuole tanto a mettersi un paio di catene in macchina? Io le ho da sempre e non vedo questa limitazione di libertà…