IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Morto delfino spiaggiato sul litorale di Celle Ligure

Celle. Alcuni passanti lo avevano notato quasi a riva nelle acque di Celle, sembrava un tronco che galleggiava. Osservando con più attenzione si erano però accorti che era un piccolo delfino e avevano chiamato subito il 118 e la polizia municipale.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Savona che con l’aiuto di un gommone hanno provato a portare l’animale verso il mare aperto in direzione del porticciolo ma secondo quanto appreso per il cucciolo di delfino non c’è stato più nulla da fare. Si tratta di un esemplare “Stenella” adulta, di circa due metri di lunghezza, di sesso femminile.

Sul posto anche la Capitaneria di porto di Savona che ha attivato subito il protocollo di intervento che prevede la comunicazione al CITES, al Corpo Forestale dello Stato e al Dipartimento studi cetacei di Genova e il personale del CIMA di Savona che ha provveduto ad identificare la specie e ad effettuare una prima diagnosi sulle possibili cause di spiaggiamento dell’esemplare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.