Giornata mondiale della pace: momento di riflessione in piazza Sisto domenica 1 gennaio

Comune - palazzo sisto piazza

Savona. In occasione della celebrazione della Giornata Mondiale della Pace del 1 gennaio la Comunità di Sant’Egidio promuove, a Roma e in tanti paesi del mondo, marce di pace, manifestazioni, incontri e momenti di preghiera insieme ad altre Associazioni, Movimenti e Comunità.

“Vogliamo riflettere sul tema del Messaggio del Papa “Educare i giovani alla giustizia e alla Pace”, e manifestare la nostra preoccupazione e il nostro interesse per la pace nel mondo, ancora tanto diviso e segnato da guerre, ingiustizie, povertà e violenze. Vogliamo ricordare tutte le terre che nel Nord e nel Sud del mondo attendono la fine della guerra – fonte di sofferenza per tanti popoli e “madre” di tutte le povertà – del terrorismo, della violenza diffusa, insieme a quanti sperano nell’unità e nella pace della famiglia umana2 si legge in una nota.

A Savona la Comunità di Sant’Egidio, Caritas Diocesana, Movimento dei Focolari e Azione Cattolica Diocesana invitano ad un momento di riflessione quanti, credenti e non credenti, abbiano a cuore la pace domenica 1 gennaio in piazza Sisto dalle 16.30 alle 17.30.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.