IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gerardina Basilicata è il nuovo prefetto di Savona

Savona. Il ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri ha nominato il nuovo prefetto di Savona. A dirigere l’ufficio territoriale del governo sarà Gerardina Basilicata, 56 anni, originaria di Santa Maria a Vico.

Già in servizio a Caserta, la dottoressa Basilicata ha ricoperto anche l’incarico di capo gabinetto della Prefettura di Napoli maturando un’esperienza significativa sulle piazze più delicate del Sud che le ha guadagnato il soprannome di “Thatcher della Prefettura”.

Dal 1982 a Caserta, ha ricoperto svariati ruoli, fra i quali dirigente dell’Ufficio provinciale della Protezione Civile, vicedirigente dell’Ufficio Elettorale provinciale, per tre anni Dirigente Area I e capo di gabinetto dal 2006. Inoltre, è stata commissario prefettizio in diversi Comuni.

L’attuale prefetto Caludio Sammartino è stato invece assegnato alla Prefettura di Taranto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.