Cronaca

Gara di velocità sull’Aurelia: scene da “Fast and Furious” tra Noli e Finale. Denunciate due 24enni

Controlli stradali

Finale L. Una versione nostrana e “in rosa” del celebre film “Fast and Furious”, con due giovani donzelle al volante di auto dai motori rombanti che gareggiano pericolosamente lungo l’Aurelia.

L’imprudente gara di velocità su quattro ruote è andata in scena martedì scorso, tra Noli e Finale Ligure, intorno alle 21,30. Dopo essersi “carburate” con cocktail e bevande alcoliche in un bar della zona, Jennifer – 24enne di origine brasiliana e residente a Vezzi Portio – e Diane – 25 anni tra pochi giorni, genovese e con casa a Bergeggi – si sono messe alla guida delle loro auto e, insieme agli amici di scorribande, hanno improvvisato una competizione su strada lungo le pericolose curve dell’Aurelia.

Jennifer, a bordo di una Ford Fiesta, e l’amica-pilota, alla guida di una Renault Clio, si sono superate a vicenda più volte, incitate dagli amici al seguito, fino a quando, ad incrociare la loro folle gara, è stata una pattuglia della Stradale di Savona che ha immediatamente invertito la marcia e si è messa all’inseguimento delle “furious” che, però, non hanno smesso di premere sull’acceleratore.

Alla fine è dovuta intervenire una seconda pattuglia e, solo all’imbocco dell’abitato di Finale, all’altezza di un’area di servizio Q8, una delle due auto della Stradale è riuscita a superarle, “chiudendole” e fermandole. Una volta scese dalle vetture, Jennifer e Diane hanno tentato di spiegare il proprio gesto (“eravamo in un bar e abbiamo bevuto un po'”) ma senza riuscire ad articolare bene le parole a causa dell’alcol (alla prima sono stati trovati 1,33 g/l nel sangue e alla seconda 2,09 g/l) né a reggersi in piedi.

Alla fine sono state denunciate per guida in stato d’ebbrezza e perché gareggiavano in velocità, ed è stata loro ritirata la patente che verrà certamente sospesa (da 1 a 3 anni). “Visto il tratto di Aurelia in cui si è svolta la loro insensata competizione – commenta il comandante della Stradale, Gianfranco Crocco – è andata bene che non si siano scontrate con gli altri mezzi in viaggio tra una curva e l’altra”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.