IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Freddo e nuvole salutano il 2011: nuovo anno battezzato dal sole previsioni

Freddo e nuvole ma con piogge deboli: queste le previsioni meteo per gli ultimi giorni dell’anno. La perturbazione atlantica che ha raggiunto l’Italia riporterà quasi ovunque nuvole e pioggia, soprattutto a nord-ovest e nelle isole, domani, invece, le piogge insisteranno sulle regioni meridionali. Le correnti gelide che seguono la perturbazione, dicono gli esperti, favoriranno un nuovo calo delle temperature che torneranno sui valori tipici di fine dicembre.

L’anno si chiuderà sabato con una giornata ancora nuvolosa e bagnata da qualche pioggia sulle isole, è prevista invece neve sulle Alpi. Il 2012 inizia invece con il sole su quasi tutto il paese, ma la tregua durerà solo domenica: tra lunedì 2 e martedì 3, infatti, una nuova perturbazione atlantica attraverserà l’Italia e riporterà la pioggia su tutte le regioni anche se, grazie ai venti più tiepidi, le temperature saranno relativamente miti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.