IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Football americano, Spotorno ospita il quarto Pirates Christmas Bowl

Spotorno. Con l’avvicinarsi delle festività natalizie entra nel vivo la pre-season di preparazione al campionato di football americano e per i Junkers Pirates Savona è l’occasione di organizzare, da campioni uscenti, il Pirates Christmas Bowl, giunto alla sua quarta edizione.

Questo appuntamento, diventato un classico del precampionato, vedrà affrontarsi, con la formula del triangolare, team partecipanti al campionato di serie B. Ospiti dei savonesi saranno i Mastini Ivrea, accompagnati come consuetudine dal loro gruppo di cheerleaders, e i Blitz Ciriè, storici avversari dei blue in memorabili partite nei passati campionati.

A fare da cornice del quarto Pirates Chrstmas Bowl sarà lo stadio Siccardi di Spotorno, già teatro di numerosi incontri dei Pirates, l’ultimo dei quali il match vittorioso del team Under 18 nel campionato High School.

Come le scorse edizioni, l’evento avrà contestualmente uno scopo benefico. Quest’anno le attività e le iniziative del torneo saranno dedicate alla raccolta fondi per aiutare le popolazioni delle recenti alluvioni che hanno colpito la regione Liguria. “È d’obbligo – dichiarano i promotori dell’evento – un sincero ringraziamento ai presidenti dei tre team impegnati per la sensibilità dimostrata ancora una volta, Michele Giacchello dei Pirates Savona, società organizzatrice, Nadia Laboroi dei Mastini Ivrea e Ferry De Bastiani dei Blitz Ciriè, alla pubblica assistenza spotornese e alla Polisportiva Spotornese che rendono possibile la manifestazione”.

Per gli appassionati savonesi sarà quindi l’occasione per ritrovare il team Pirates alla prima uscita ufficiale dopo la grande stagione dello scorso campionato che ha visto i blue disputare i playoff. Riconfermata la coppia di coach al timone, Mauro Ferrari e Nico Amoroso, attesi quest’anno a bissare quel prestigioso obiettivo.

Da annotare tre importanti assenza in casa savonese: Luca Guidetti, Yanni Robello e Michael Ronco, assoluti protagonisti con il team Juniores, impegnati a Milano per la convocazione nella nazionale Under 19, nel primo collegiale stagionale.

L’appuntamento è sabato 17 dicembre dalle ore 13,30 allo stadio Siccardi di Spotorno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.