Economia

Fondi per Tpl, l’assessore Vacca: “Per il trasporto serve uno sforzo comune”

Santiago Vacca

Provincia. “E’ stata confermata dalla Regione una perdita di risorse per il 2011 con 124 mln di euro rispetto ai 134 del 2010, che significa per il trasporto pubblico savonese 1,3 mln di euro in meno. Per il 2012 potrebbe esserci un ritorno alla situazione del fondo pattuito per il 2010, che significa un pareggio di bilancio per Tpl”. Questo il commento dell’assessore provinciale ai trasporti Santiago Vacca sul vertice di questa mattina in Regione con l’assessore regionale Enrico Vesco, le aziende liguri ed i sindacati di categoria.

“La minor contribuzione del 2011 costringe comunque gli enti locali ad uno sforzo comune, per questo ho già inviati ai sindaci una lettera in merito alla necessità di rifinanziare Tpl Linea per assicurare il servizio per l’utenza nell’ambito dell’attività di esercizio del 2012 e proseguire nell’azione di riordino del trasporto locale. A breve convocherò le organizzazioni sindacali per l’accordo di programma in scadenza” aggiunge l’assessore provinciale.

“Quanto alla gara per il bacino unico regionale riservata al trasporto su gomma vedo ancora molte resistenze” conclude Vacca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.