IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fli Albenga chiede le dimissioni del sindaco: “La nave della maggioranza imbarca acqua”

Albenga. Il circolo di Albenga di Futuro e Liberta per Il Terzo Polo chiede le dimissioni del primo cittadino di Albenga, Rosy Guarnieri nonché le elezioni anticipate prima della scadenza naturale.

“Riteniamo che il venir meno del numero legale da parte della maggioranza su una modifica del Piano regolatore per consentire l’edificabilità del verde privato d’interesse pubblico, sia la prima concreta dimostrazione politica in consiglio comunale del fallimento della giunta del sindaco Rosalia Guarnieri” si legge in una nota.

“Come è nella norma, l’episodio sarà ridimensionato e derubricato a semplice svista e conseguente scivolata su una delibera “minore” ma secondo noi in realtà è un chiaro segnale che anche a livello locale l’asse Pdl-Lega è in crisi. Depotenziando il fatto che il capo gruppo Pdl durante tutto il consiglio comunale ha fatto presenza muta, dal punto di vista oratorio, e solo pochi minuti prima dell’inizio, i fedelissimi dell’assessore Eraldo Ciangherotti hanno deciso di prender parte alla riunione del parlamentino ingauno, la nostra città rischia paralisi ed immobilismo” prosegue il circolo.

“Mentre assistiamo al fatto che la nave della maggioranza imbarca acqua ma l’orchestrina nel salone delle feste continua a suonare, come cittadini ci appare evidente che un’amministrazione eletta con oltre il 60% dei voti è oggi appesa ad ogni starnuto, mal di pancia, o altro malanno di stagione di ognuno dei pretoriani rimasti fedeli al sindaco. Albenga ha bisogno di progetti strategici e non di forzature procedurali, personalismi e tatticismi decisi nelle segreterie di partito. Albenga, con un cambio di rotta, può e deve rappresentare il volano per il rilancio economico e sociale di tutta la provincia” conclude il circolo ingauno di Futuro e Liberta per Il Terzo Polo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.