Firme false, avvocato Cibien su rinvio a giudizio: “Ce l’aspettavamo”

avvocato cibien

Savona. “Oggi ci sono state le repliche dei vari difensori su diverse posizioni, molto complesse, ciascuna per ogni assistito. La posizione degli imputati che sono stati rinviarti a giudizio è una notizia che ce l’aspettavamo, vedremo cosa accadrà al processo che si aprirà ad Albenga davanti al giudice Arnadu il prossimo 12 giugno” E’ il commento dell’avvocato Cibien, difensore di Gianfranco Sasso (vicepresidente del Consiglio provinciale) e del militante Marco Paniccia coinvolti oltre al presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza nel procedimento sulle firme false alle elezioni provinciali del 2009.

“Vi è stata una variazione dei capi di imputazione per Vaccarezza, per il resto le accuse sono state confermate”. Ha concluso l’avvocato Cibien commentando sul rinvio a giudizio dei vari esponenti del Pdl tra cui il numero uno di Palazzo Nervi, Vaccarezza.

Oltre a Vaccarezza sono coinvolti: Guido Lugani (coordinatore giovanile provinciale e vicepresidente di Ecoalbenga), Teresiano De Franceschi, medico e primo dei non eletti in Consiglio provinciale per il Pdl nel collegio Albenga 1, Mauro De Michelis, ex coordinatore pdl di Andora, Roberto Schneck (neo assessore provinciale ed ex vicesindaco di Albenga), Bruno Robello De Filippis (capogruppo Pdl in Consiglio comunale ad Albenga e consigliere con delega a Cultura e società partecipate), Gianfranco Sasso (vicepresidente del Consiglio provinciale), Angelo Barbero (Pdl Albenga) e i militanti Marco Paniccia e Cosetta La Mantia. Per loro le accuse (in concorso ed a vario titolo) vanno dall’avallo irregolare delle liste di candidati, alla falsificazione delle firme dei presentatori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.