IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, pappagallo trovato abbandonato: i volontari Enpa non sono riusciti a salvarlo

Più informazioni su

Da Finale arriva una triste storia che coinvolge un animale esotico. I volontari della Protezione Animali infatti hanno soccorso in una via cittadina un bellissimo pappagallo caduto in evidente difficoltà di salute: “La bestiola, apparsa subito molto grave, è stata immediatamente sottoposta alle necessarie cure veterinarie ma è morta il giorno dopo” spiegano dall’Enpa.

“Si tratta di una calopsitta, un esemplare maschio adulto, perso o abbandonato; appartiene ad una specie originaria dall’Australia, ormai liberamente allevata e venduta in Europa; può raggiungere i 20 anni d’età ed ha, purtroppo, grande successo per la sua versatilità e socialità” spiegano dall’associazione animalista che rinnova l’appello, soprattutto in questi giorni di regali, “a non comprare animali esotici o da gabbia, anche per non favorire allevatori improvvisati e l’ennesima forma di sfruttamento del mondo animale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.