IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, furto di Natale al canile: spariscono 140 chili di crocchette

Finale Ligure. Le sorprese non hanno fine nel periodo natalizio, nemmeno quelle più spiacevoli e vili: nel primo pomeriggio di oggi sono stati rubati sette sacchi di cibo destinati agli animali del canile municipale di Finale Ligure. Le crocchette erano state consegnate proprio questa mattina.

I volontari si erano allontanati per la pausa pranzo, quando al loro rientro hanno scoperto che nel pallet c’erano sei sacchi da venti chili, anziché i tredici da poco scaricati insieme ad un sacco di pane appena donato all’associazione “Elsa nata libera”. In totale sono spariti 140 chili di cibo per gli ospiti a quattro zampe della struttura finalese.

“Non è la prima volta che subiamo questo tipo di furti – spiegano i volontari – Certamente è difficile pensare che non sia sempre la stessa persona, anche perché il canile è all’interno di un area recintata e per portare via 140 chilogrammi di crocchette il ladro deve per forza essere entrato con l’auto all’interno delle aree di Finale Ambiente”.

“Da parte nostra – concludono i volontari – ci teniamo a ‘ringraziare’ l’autore del gesto, che ci ha fatto proprio un bel ‘regalo’ di Natale. Domani mattina andremo a formalizzare regolare denuncia ai carabinieri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ELE

    chissa ,a chi possono servire le crocchette? , non penso a un dispetto, piuttosto a un prelievo sicuro e facile , fatto da chi cosceva il posto e l’andirivieni , sono stati dei vigliacchi spero che il natale gli vada per traverso e se per caso molto per caso andassero a caccia che perdessero i cani e tutto l’armamentario …..tutta la mia solidarieta’ ai volontari del canile e al loro lavoro

  2. Bandito
    Scritto da Bandito

    Il bastardo di gambe ne ha due, e scommetto che deve nutrire un Pittbull purissimo.

  3. Scritto da Resist

    Una zona recintata, normalmente sorvegliata, possibile che nessuno abbia visto niente??
    Spero che i Carabinieri si occupino della cosa.

  4. fabryd
    Scritto da fabryd

    che possa bucare una gomma e schiantarsi contro un albero sto figlio di p#tt@n@

  5. Scritto da Bobby75

    Che schifo, speriamo tu crepi prima del 25, non meriti pietà chiunque tu sia. Questa gente si fa un mazzo così, non hanno manco i soldi per respirare, rubare a loro significa umiliare tutti i loro sforzi. Che schifo.