IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale ha ricevuto la bandiera di “European Town of Sport”

Finale L. La delegazione del Comune di Finale Ligure ha ricevuto al Parlamento Europeo a Bruxelles la bandiera di “European Town of Sport 2012”. Il riconoscimento è stato assegnato dall’Aces (European Capitals of Sport Association), che ha sede nella capitale belga e che ogni anno conferisce i titoli di “Capitale”, “Città” e “Comune” europeo dello sport.

Lo scorso giugno gli ispettori dell’Aces erano stati in visita a Finale per verificare la presenza dei requisiti necessari ad ottenere il titolo. La visita aveva dato esito positivo. Fra gli elementi che avevano colpito favorevolmente la Commissione: l’importante tradizione sportiva finalese, lo sviluppo degli sport outdoor, la rilevante attività dedicata ai giovani e la presenza sul territorio di numerose infrastrutture.

Oltre a Finale Ligure, hanno ottenuto la bandiera i Comuni di Atri, Savigliano, Savignone sul Rubicone e Valdengo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.