IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, consegnate le onorificenze “Al Merito della Repubblica Italiana”

Finale L. La cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” si è svolta questa mattina a Finale Ligure, nella Sala Consiliare di Palazzo Buraggi, dove sono riprodotti pregevoli affreschi e sono custodite effigie e memorie del Generale Caviglia, eroe della I^ Guerra mondiale.

Introducendo la cerimonia il Prefetto ha sottolineato i sentimenti di valorizzazione e di attenzione nei confronti delle Amministrazione locali che hanno suggerito di svolgere l’evento “in maniera itinerante”, toccando, di volta in volta, palazzi, edifici ed evidenze architettoniche di particolare pregio, patrimonio del territorio.

Con tale intento di valorizzare le migliori espressioni artistiche delle varie zone della provincia si è svolto l’appuntamento a Finale Ligure, dove sono state consegnate le onorificenze al Cav. Donatella Marenco, al Cav. Piero Araldo, al Cav. Giovanni Faggio, al Cav. Marco Garzoglio, al Cav. Carlo Tassistro.

Il Prefetto, nel consegnare le distinzioni onorifiche, accompagnato dai sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti, ha sottolineato il particolare valore dell’odierno riconoscimento al lavoro e all’impegno professionale, all’attività di volontariato, risorse fondamentali per la civiltà e il progresso delle Comunità.

Il sindaco di Finale, Flaminio Richeri, nel messaggio di saluto, si è detto lusingato di ospitare la cerimonia soprattutto perché vengono valorizzate le comunità territoriali e le migliori risorse professionali e lavorative cui viene attribuito l’ambito riconoscimento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.