Altre news

Finale, consegna delle onorificenze al Merito della Repubblica Italiana

Claudio Sammartino - prefetto Savona

Finale L. Lunedì 12 dicembre, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Finale Ligure, il Prefetto Sammartino consegnerà le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Alla cerimonia interverranno il Presidente della Provincia, i Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti, le Forze dell’Ordine, il Presidente della Camera di Commercio.

La scelta risponde alle caratteristiche di “cerimonia itinerante” che il Prefetto Sammartino ha voluto attribuire, a partire da quest’anno, alla cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana, secondo quanto già annunciato nella precedente analoga cerimonia svoltasi lo scorso giugno, presso il palazzo Ferrari Lamba Doria ove ha sede la Camera di Commercio di Savona.

Nell’occasione , il Prefetto aveva infatti sottolineato il particolare valore della novità inserita quest’anno, cioè quella di ospitare i tradizionali appuntamenti per la consegna delle onorificenze di volta in volta, in palazzi ed edifici di particolare rilievo storico, artistico e culturale della provincia, riconoscendo così la dovuta attenzione alle bellezze architettoniche ed al patrimonio artistico e culturale savonese. In tal senso era stato rivolto un appello ai sindaci ed ai rappresentanti delle altre Istituzioni della provincia.

Ha offerto la disponibilità ad ospitare la cerimonia, l’amministrazione comunale di Finale Ligure nella pregevole sala consiliare, ricca di affreschi di particolare pregio artistico, di Palazzo Buraggi, sede del Municipio finalese. I diplomi di onorificenza dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” saranno consegnati al Cavaliere Piero Araldo, al Cavaliere Giovanni Faggio, al Cavaliere Marco Garzoglio, al Cavaliere Carlo Tassistro ed al Cavaliere Donatella Marenco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.