IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finalborgo: a Cà di Nì allestimento del calendario dell’Avvento

Più informazioni su

Finalborgo. Dall’8 all’11 di dicembre, presso la location Cà di Nì della OroArgento Group, sarà allestito il calendario dell’Avvento Natalizio tra le sale espositive, il giardino nascosto e la torretta.

E’ un calendario speciale con tante finestrelle (se ne apre una al giorno dal 1° dicembre fino al 24, Vigilia di Natale) che nascondono una piccola sorpresa. È nato per segnare lo scorrere del tempo in attesa del Natale, donando un piccolo pensiero per ogni giorno di attesa.

Faranno parte del calendario dell’Avvento anche alcuni eventi collaterali organizzati nelle sale della location tra cui: l’allestimento del Temporary Shop con l’esposizione, la degustazione e la vendita di prodotti dolciari artigianali della ditta Da Motta di Calizzano. Per l’occasione il pubblico potrà trovare panettoni alla farina di castagne con marroni, panettoni decorati, segnaposto e soggetti natalizi in pastafrolla e in zucchero, lanterne ai pistacchi e datteri, torrone morbido ai frutti di bosco, pan dei folletti ai frutti di bosco ed alle castagne, castagne ubriache, sciamò, panpepato, portafortuna per il 2012 ed i tre caruggi (cioccolatini al liquore).

Durante l’esposizione saranno organizzati momenti dedicati alla degustazione guidata dei prodotti a base di castagne.

In programma anche la mostra d’arte dal titolo “Motus” di Maria Mallarini. A sorpresa, come succede con l’apertura delle finestrelle del calendario dell’Avvento saranno organizzati momenti speciali per festeggiare il Natale.

L’ingresso della visita al Calendario dell’Avvento è gratuito. Gli orari di apertura: Temporary Shop a Motta 10.00-19.00 orario continuato, calendario dell’Avvento e mostra Motus 10.00-12.00 e 15.00-18.00.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.