IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrania, impianto biodigestore. Righello: “Il Pd provinciale è a favore di impianti di trattamento, sul progetto aspettiamo il Via regionale”

Val Bormida. Dopo il via all’iter autorizzativo con la conferenza dei servizi in sede referente ed in attesa del pronunciamento del Via regionale, il progetto dell’impianto del biodigestore a Ferrania continua a far discutere, in particolare dopo il pronunciamento contrario da parte del Consiglio comunale di Carcare (chiamato ad esprimersi sul nuovo impianto così come i comuni di Cairo e Altare, un parere comunque non vincolante per il possibile via libera al progetto).

L’ordine del giorno votato dalla maggioranza carcarese ha visto la convergenza anche del Pd, a parte un solo consigliere comunale. “Nessuna spaccatura – minimizza il sindaco di Millesimo e consigliere provinciale del partito Democratico Mauro Righello -. La scelta è stata del gruppo consiliare. Tuttavia sul progetto bisogna partire da quanto è stato discusso in sede di Ato e di piano provinciale dei rifiuti. Per fare al meglio la raccolta differenziata servono impianti di trattamento dell’umido, uno è previsto nella discarica del Boscaccio, un altro a Ferrania”.

“Il Pd provinciale si è espresso a favore di questa soluzione, quanto alle caratteristiche progettuali e a possibili cambiamenti è giusto aspettare il pronunciamento della Regione” conclude Righello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.