IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crac “Geo”, in manette il “braccio destro” di Nucera: imprenditore irreperibile, sequestrate preziose opere d’arte foto

Albenga. La Guardia di Finanza di Savona ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, disposta dal gip Emilio Fois insieme ad un provvedimento di sequestro, nell’ambito della vicenda riguardante il fallimento di alcune società del gruppo dell’imprenditore immobiliare Andrea Nucera di Albenga. Questa mattina in manette è finito il “braccio destro” dell’imprenditore albenganese, il 46enne savonese Andrea Damele. Ad arrestarlo sono stati i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria.

E’ libero, ma solo perché non reperibile, Andrea Nucera. Anche per lui infatti il gip ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare. Secondo indiscrezioni da mesi Nucera si era spostato negli Emirati Arabi, forse ad Abu Dhabi.

La vicenda si riferisce al fallimento del gruppo immobiliare “Geo”, sul quale stanno indagando da tempo le Fiamme Gialle di Savona, coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica Ubaldo Pelosi.

Oltre all’arresto, la Guardia di Finanza ha anche eseguito il sequestro di disponibilità bancarie per 4 milioni di euro e di una collezione di opere d’arte il cui valore supera abbondantemente i 2 milioni di euro. Sono stati infatti sequestrati quadri di grandi esponenti dell’arte moderna, quali Joan Mirò – Salvador Dalì – Enrico Baj – Nicola De Maria – Keith Haring ed una scultura di Rabarama.

Dopo i sequestri di oggi, il valore complessivo dei beni mobili ed immobili finora sequestrati dagli inquirenti supera i 131 milioni di euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Santillan
    Scritto da Santillan

    Iron come mai ti scaldi se in qualche commento qualcuno osa parlare male di quel sant’uomo di Nucera? Lo ritieni anche tu vittima del sistema delle toghe rosse, o il crack avvenuto per aver a) tentato di esportare capitali all’estero b) non pagato i fornitori di servizi e artigiani c) fatto abusi in quantità è avvenuto a sua insaputa come già per la casa vista colosseo del deus ex machina ligure.
    Poi uno che aveva tutti quei soldi, opere d’arte, non pagare fatture agli artigiani per poche migliaia di euro, solo per quello merita di esser difeso a spada tratta da una persona di ferro… come te.

  2. IronMan
    Scritto da IronMan

    @Uffa2 è stata colpita ed affondata . . . non leggerò più nessun tuo post? accidenti, sarà dura ma cercherò di farmene una ragione !

  3. IronMan
    Scritto da IronMan

    @Uffa2 . . . parli di “denigrare” proprio tu che definisci in un post qui sopra Nucera un mafioso ? ma sai cosa dici e cosa scrivi ? penso di no . . . in ogni caso saresti da querela . . . Leggendo il post di un altro articolo inerente alla notizia, qualcuno diceva di essere sospettoso verso certi imprenditori d’assalto ! ! evidentemente però l’interesse di “fare un’affare” molte volte è più forte della prudenza . . . arrangiatevi !

  4. IronMan
    Scritto da IronMan

    @UFFA . . . eh eh eh, vedo che ti stai scaldando . . . io sono tranquillo e (credimi) non ho acredine verso la Piaggio (o posti similari, così sei contenta e stai tranq) . . si si, FORSE ci vediamo tutti i giorni in ufficio: se te la senti fermami lunedì o martedì della prox settimana. Così magari mi spieghi come mai Nucera vi ha truffato, e magari anche come fate a comprarvi casa! . . consiglio di piantarla di pianger miseria (la tv del dolore non tira più), di questi tempi chi si compera una casa (anche solo pagando l’acconto) tanto mal messo non dev’essere . . . mi spiace che tu di debba calare nella parta di Miss Marple, ma se ti piace così fai pure . . . ah, dimenticavo una cosa: buon trasferimento a Villanova; li almeno – per il prossimo sciopero – non bloccheranno più l’ Aurelia !

  5. IronMan
    Scritto da IronMan

    @Uffa . . . ti potrai consolare con l’ottimo stipendio dei dipendenti Piaggio ! e se fossi in te – per farti passare il nervoso – inizierei a fumare anch’io in ufficio . . . oppure perchè non proclami uno sciopero contro la ditta Nucera ? magari bloccando l’Aurelia . . .