IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ex colonie di Celle: convenzione con la Facoltà di Ingegneria foto

Più informazioni su

Celle Ligure. E’ stata varata la convenzione con la Facoltà di Ingegneria per valutare l’indice di conversione legato alla eventualità di quota di residenziale nell’operazione delle Colonie Bergamasche di Celle Ligure. Ieri l’approvazione in consiglio comunale, con il voto della maggioranza e del Pdl, l’astensone di Celle Verde Blu e il parere contrario di Futuro Oggi di Luigi Bertoldi.

L’Università di Genova, nello specifico la Facoltà di Ingegneria, sarà quindi il soggetto terzo che si occuperà dei calcoli sulla conversione del residenziale. “Valuterà sostanzialmente, nell’eventualità di residenziale, le opere non a scomputo che possono essere concesse ed il valore economico – spiega il sindaco Renato Zunino – Nel corso della stessa seduta abbiamo anche risposto alle osservazioni sul progetto delle Colonie Milanesi; i risultati saranno inviati alla Regione. E’ stato poi aggiornato il progetto delle Milanesi in base alle prescrizioni del Demanio”.

La Regione sta ancora esaminando lo screening. Il passaggio successivo sarà la convocazione della conferenza deliberante. La giunta regionale dovrà comunque valutare la compatibilità del progetto (sull’enorme compendio territoriale) con il Piano Territoriale di Coordinamento Paesistico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.