IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Cairo, il segretario Di Tullio lancia il sindaco Briano: lista di centro sinistra con esponenti della società civile

Cairo M. Il segretario provinciale del Pd, Livio Di Tullio, “benedice” la ricandidatura a sindaco di Cairo Montenotte da parte del primo cittadino uscente, Fulvio Briano, che proprio domani (sabato 3 dicembre), presenterà la sua candidatura per un nuovo mandato amministrativo, lanciando ufficialmente la sua campagna elettorale.

“Credo che il sindaco Briano abbia lavorato al meglio e sono contento che abbia accettato di ricandidarsi. Il Pd lo sosterrà al massimo delle sue forze per vincere ancora le elezioni. Il partito darà massima autonomia per la formazione della lista e dell’alleanza, certamente dovrà equilibrare al meglio la presenza di forze politiche e di personalità della società civile cairese” afferma Di Tullio.

Il segretario del Pd sottolinea poi la riproposizione dell’alleanza con l’Udc, sul modello della Regione e dello stesso Comune di Savona: “E’ un percorso politico e amministrativo che funziona e che ha dato risultati e quindi mi sembra logico proporlo anche per Cairo. E’ una prospettiva nella quale si possono governare al meglio realtà locali, dove spesso sono presenti proprio personalità esterne alla politica. Diverso il discorso nazionale – conclude Di Tullio -, pur con un centro sinistra che dovrà sempre più dialogare con il centro, ed in particolare con l’Udc”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Valby

    Di TUllio, attenzione che Briano è un rottamatore, non hai paura di lanciare il tuo futuro giustiziere?

  2. Scritto da protesta

    Nulla di personale contro Di Tullio,ma mi fanno ridere questi Savonesi sempre pronti ad intervenire in Valle quando c’è da dare man forte per poi sparire un minuto secondo dopo…