IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due rocciatori soccorsi nell’entroterra finalese per il forte vento

Più informazioni su

Finale L. Due 40enni milanesi impegnati nell’attività di palestra di roccia sul costone roccioso tra Orco Feglino e Finale, in località Pianarella, sono stati soccorsi nel tardo pomeriggio di oggi dal nucleo Saf dei vigili del fuoco del distaccamento finalese, dal soccorso alpino e dal 118.

L’allarme è scattato intorno alle 17 e 30 quando i due 40enni, dopo una arrampicata, si sono accorti di non essere in grado di scendere per il forte vento e sono rimasti sospesi per circa due ore sulla parete di roccia, denominata Fivi, a 70 metri da terra.

Grazie al pronto intervento dei soccorritori i due sono stati tratti in salvo. Secondo quanto riferito dai soccorritori i due, nonostante il comprensibile spavento, sono in buone condizioni di salute.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.