IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità, il primario Artom: “Giusto pensare al nuovo S. Paolo, no ad un unico nosocomio”

Pietra. “E’legittimo che i savonesi vogliamo avere un nuovo ospedale soprattutto in quanto esiste un collegamento viario inadeguato soprattutto rispetto all’ospedale di Cairo”. A dirlo è il dottor Alberto Artom, presidente del Collegio dei Primari dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure durante la presentazione del documento congiunto dei collegi dei primari di Pietra Ligure ed Albenga che prevede un unico ospedale per il ponente.

“Creare un secondo polo ospedaliero a levante che unisca le strutture di Cairo e Savona? Spero si possa realizzare e gestire nel miglior modo possibile, senza campanilismi” prosegue Artom.

“Pensare invece ad unico ospedale savonese credo sia una cosa folle, la logistica e il collegamento viario non permettano un’idea simile. Il tempo significa salvare le vite in casi quali ictus, infarto, o altre gravi patologie; l’idea di un unico ospedale è del tutto demagogica” conclude Artom.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.