IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

De Vincenzi presenta il Nuovo Santa Corona agli operatori: “E’ piaciuto a Neirotti, presto da Burlando” foto

Pietra Ligure. Questa volta il concept del nuovo Santa Corona è stato illustrato al personale sanitario del nosocomio pietrese. Il sindaco Luigi De Vincenzi, dopo aver anticipato nei giorni scorsi le idee chiave di quello che non è un progetto, ma una proposta di base, ha spiegato il tutto nella sala congressi dell’ospedale.

Unità Spinale e Polio saranno uniti con un tunnel al Chirurgico e alla Piastra dei servizi che potrà essere sopraelevata di un piano. Altro collegamento è ideato fra il Chirurgico e il padiglione 18 e il padiglione 17. Le palazzine di ponente, al di là della via che taglia verticalmente l’area, saranno alienate.

L’elaborato è già stato presentato al direttore generale dell’Asl 2, Flavio Neirotti, che ha espresso apprezzamento. Ma soprattutto, a stretto giro, sarà direttamente illustrato al presidente della giunta regionale Claudio Burlando e all’assessore regionale Claudio Montaldo.

“Questa non è la soluzione migliore ma, certamente, è quella che, in questo momento, rappresenta la salvezza del Santa Corona. Questa è la sede adatta per presentare il progetto che ha incontrato il favore degli operatori, il che non può che rendermi ottimista. Deve essere chiaro che la salvezza di questo ospedale è la nostra priorità” ha sottolineato De Vincenzi.

“E’ un piano che si basa sulla certezza che il Santa Corona deve rimanere quello che è – ha ribadito il primo cittadino – E’ chiaro che il territorio si può sacrificare solo per avere una struttura di eccellenza. Ora la commissione consiliare che abbiamo istituito dovrà lavorare per fornire gli ultimi suggerimenti e integrazioni, poi bisognerà decidere il da farsi insieme all’Asl 2. Il progetto è piaciuto anche a Neirotti. Poi, andrò a presentarlo di persona a Burlando, Montaldo e Quaini”.

E con riferimento al Santa Maria di Misericordia: “Non ho mai pensato a un discorso di campanilismo bensì di buona sanità: se la buona sanità si può fornire su due ospedali ancora meglio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    @Ele . . . hai ragione, le promesse dell’ Ispettore Clouseau sono ormai mitiche ! e anche gli assordanti suoi silenzi (celebre quello durante la lotta contra la deaziendalizzazione del Santa Corona) . . ma si sa, i soli @hitech e @prettydog ormai lo difendono . . il Re è nudo (non solo metaforicamente..) e adesso l’ 81% degli allocchi pietresi che lo hanno votato forse qualcosa hanno capito . . . e se tutti questi volassero, di giorno sarebbe buio ! claps, claps . . . bravi bravi, avete visto in che mani siamo finiti ? Cantiere, Santa Corona, oltre 45 varianti al Piano Regolatore, un PUC che è bel lungi dall’essere messo allo studio, promozioni/gratifiche/ricchi-premi-e-cotillons . . .e la lista sarebbe lunga.

  2. Scritto da ELE

    perche’ non mi lasciate commentare ?

  3. Scritto da ELE

    condivido le idee di folgore in merito alla dismissione delle aree di santa corona , una volta vendute per quattro soldi l’ospedale sara’ ancora piu decadente senza spazi e parcheggi e allora si dira’ che per tenerlo cosi’ piccolo sara’ piu efficente dimetterlo e portare tutto a savona in nome della razionalita’ dell’efficienza e del risparmio ,si lasciera’ albenga in mano ai privati in un ospedale senza le dovute caratteristiche di sicurezza non dimentichiamolo ,tanto che non e’ possibile trasferirci la ostetricia , come hanno sbraitato i “tecnici” . Tutto per fae guadagnare i soliti noti alle spalle dei cittadini , ma non e’ che de vincenzi ha gia’ promesso le aree ? un anno fa affermava che mai e poi mai avrebbe venduto un cm di santa .. poveri noi ..

  4. IronMan
    Scritto da IronMan

    Grande @Folgore !

  5. corsaronero
    Scritto da corsaronero

    Mi auguro sinceramente che adesso “giunti a metà mandato” possa succedere qualcosa, perchè lasciare Pietra in mano a questi è un’apocalisse, sono riusciti a bloccare il ponte ad accame e ben ci sta, ma hanno fatto più danni loro che i noti costruttori del dopoguerra e notate che dovrebbero essere un’amministrazione di sinistra.