IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crisi in Regione, Fusco (Idv): “Decideremo entro martedì, domani esecutivo nazionale di partito” foto

Più informazioni su

Regione. “In queste ore stiamo riflettendo sulla tutto ciò di cui abbiamo parlato durante la riunione di ieri. Domani saremo a Roma per l’esecutivo di partito, in cui ci confronteremo anche con i nostri vertici nazionali, e dovremmo prendere una decisione tra domani e martedì”. E’ il commento odierno della vicepresidente della Regione, Marylin Fusco.

Il commento del coordinatore regionale dell’Idv, Giovanni Paladini, alla fine del lungo vertice di maggioranza di ieri era stato chiaro e il suo partito sta valutando le decisioni da prendere. Dopo il summit, le posizioni sono sembrate immutate, ma in realtà con il governatore Claudio Burlando irremovibile sul taglio degli assessori esterni e con l’apertura a discutere di costi della politica in una costituente regionale, l’Idv è costretta a decidere la nuova mossa per uscire dal vicolo cieco.

La partita, infatti, è ancora aperta. Sul piatto c’è il provvedimento che riguarda le cartolarizzazioni, su cui lo stesso Paladini ha più volte battibeccato sia con il presidente Burlando sia con Sel durante la riunione. L’altro fronte caldo, invece, è quello dei tagli dei costi della politica, a cui è legato l’emendamento firmato Idv per l’azzeramento degli assessori esterni, che in teoria doveva approdare nel prossimo consiglio, ma su cui Burlando ha già dichiarato pronte dimissioni in caso passi e a far uscire dalla maggioranza chiunque lo proponga.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da dan

    Chissà se anche questa volta la Sig.ra Fusco, stipendiata con i soldi delle nostre tasse leggerà nuovamente novella2000 o qualche altra rivista di gossip. In un altro stato per molto meno persone con un minimo di dignità si sarebbero dimesse!

  2. A lbenga
    Scritto da A lbenga

    IronMan… non ho scritto che l’IDV non vada bene e/o che non avrebbe le persone giuste su cui investire, ho semplicemente scritto che la Fusco non è idonea a svolgere quel ruolo..e per capirlo basta solo ascoltare la sua video-intervista.

  3. IronMan
    Scritto da IronMan

    Azz . . . che intervento ! brava la Fusco, ha tirato fuori gli artigli . . . e avete visto le facce degli altri del PD (Burlando in testa) nei video successivi ? ah ah ah spaventati come quando alle elementari la maestra si arrabbiava ! ! ! hi hi hi ne vedremo delle belle . . . che mal di pancia in maggioranza . . . che notti insonni . . . che brutta domenica . . .

  4. IronMan
    Scritto da IronMan

    @Albenga . . . ah ah ah prima votate la Fusco, vi riempite la bocca di “giustizialismo”, e “moralità” additando il suo partito come esempio. . e poi, non appena l’IDV sta per far saltare il banco in regione, vi schierate contro . . . guarda che avete votato anche (ai tempi) la Melandri e Cofferati, e adesso Fusco, Piredda e Quaini ! ! non ne avete vergogna adesso a sputargli addosso ?

  5. A lbenga
    Scritto da A lbenga

    Ho ascoltato la video-intervista della sig.ra Fusco qui su IVG..e invito i vari lettori ad ascoltarla…è palesemente inadeguata allo svolgimento del ruolo di assessore all’urbanistica.
    Durante il suo goffo sproloquio ha dimostrato notevole arroganza e pochissima preparazione tecnica e politica, infatti un’amministratore che si esprime sulla propria delega di competenza dovrebbe farlo in modo disinvolto-tranquillo (che ne denota la sicurezza nell’esposizione di una materia che si conosce bene) e non con questa acredine furiosa balbettante e farfugliosa solo tesa a dimostrare di avere ragione su qualcosa.
    Il problema non è l’IDV, che ha nel suo interno anche persone competenti e preparate, ma la sig.ra Fusco che si trova a ricoprire l’incarico solo ed esclusivamente per le ragioni note a tutti.
    Credo che, per il bene della coalizione e dell’IDV dovrebbero sostituirla con altra persona più di livello sia tecnico che politico.. tralasciando i vari nepotismi che hanno fatto degenerare l’immagine della politica e che determinano sempre di più la sfiducia dei cittadini nei confronti della stessa.