IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crisi in Regione, Capurro insiste: “I tagli ai costi più veloci sono quelli agli assessori esterni”

Regione. “Giovedì ci sarà la votazione e prima di quella data, quindi, dobbiamo redigere un documento che porti la giunta a prendere interventi sui tagli ai costi della politica e quelli più veloci sono i tagli sui costi degli assessori esterni. Non so quanti, non so come, però da qua a giovedì troveremo un testo, speriamo il più condiviso possibile. Il presidente della giunta, sabato durante la riunione di maggioranza, ha detto che si impegna a fare una commissione entro il 31 marzo. Quindi come limite temporale dovrebbe essere fissata questa data”.

Questo il commento del consigliere regionale Armando Ezio Capurro, che a settembre aveva presentato una proposta di legge che porterebbe a 30 il numero dei consiglieri regionali e toglierebbe tutti gli assessori esterni, facendo passare gli attuali stipendi da 46 (40 consiglieri e 6 assessori esterni) a 30, con un risparmio annuale di circa 4 milioni e mezzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.