IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crac Geo, lunedì l’interrogatorio di garanzia per Andrea Damele foto

Più informazioni su

Savona. Sarà interrogato lunedì mattina, nell’ambito dell’interrogatorio di garanzia, Andrea Damele, che verrà sentito dal gip Emilio Fois per l’inchiesta giudiziaria sul crac della Geo che ha portato il giudice per le indagini preliminari a disporre nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.

Il 46nne savonese, considerato il braccio destro dell’imprenditore ingauno Andrea Nucera (ancora latitante), dovrà chiarire la sua posizione in merito alle accuse di bancarotta fraudolenta e sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte.

Difeso dall’avvocato Enrico Nan (lo stesso difensore di Andrea Nucera), Damele potrebbe anche avvalersi della facoltà di non rispondere agli inquirenti, in attesa di stabilire una sua linea difensiva in merito alla ricostruzione degli investigatori sui movimenti patrimoniali della Geo e delle società collegate che hanno portato al fallimento societario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.