IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Costi politica, Pdl ligure: “Troppi 75 mila euro per uno studio sull’Unione dei Comuni”

Regione. Circa 75 mila euro per uno studio sull’Unione dei Comuni in Liguria. Lo fanno sapere i consiglieri regionali del Pdl Matteo Rosso e Marco Melgrati che annunciano di aver presentato un interrogazione urgente in Regione e spiegano: “Burlando continua ad affidare costosissimi incarichi esterni attraverso le società partecipate della Regione”.

“E’ inaccettabile – continuano i due esponenti del Pdl – soprattutto alla luce dell’annuncio di Burlando che afferma di voler aumentare le tasse a carico dei liguri. In questo tempo di profonda crisi non si può consentire che vi siano persone che vengono pagate 680,00 euro al giorno. Si parla per dare un senso ai numeri di cifre che ammontano a quasi la metà di uno stipendio medio di un dipendente regionale”.

“Ci domandiamo, visto che oramai alla scusa che in Regione non ci sono le competenze adatte non ci crediamo più, se non sarebbe stato più opportuno valutare l’ipotesi di utilizzare personale interno al quale poteva venire pagato dello straordinario”.

Rosso e Melgrati spiegano: “l’importo totale della delibera ammonta a 75 mila euro, il tutto da destinare al pagamento di personale esterno alla Regione: vengono retribuite circa 120 giornate lavorative complessive per 8 persone. A questo punto vogliamo anche capire chi sono queste persone ed in base a quali criteri sono state individuate. Quali requisiti dovrebbero avere per svolgere al meglio questo incarico e se questi requisiti sono effettivamente in possesso dei beneficiari finali di questa deliberazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.