IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consiglio regionale: approvato odg per risorse a manifestazioni e impianti sportivi

Regione. All’unanimità è stato approvato un ordine del giorno in Consiglio regionale (primo firmatario Gino Garibaldi, Pdl, ma sottoscritto da consiglieri di tutti i gruppi) che impegna la Giunta e l’assessore competente a individuare nelle manovre di bilancio le risorse necessarie per rifinanziare il capitolo relativo alla copertura finanziaria delle richieste di contributo inserite nella graduatoria 2011 per le manifestazioni sportive e a garantire, anche per il 2012, il finanziamento necessario per la copertura sia dei bandi per i progetti di impiantistica sportiva che per quelli relativi all’organizzazione delle manifestazioni sportive.

Il documento sottolinea che quest’anno la graduatoria delle manifestazioni sportive di interesse regionale comprendeva circa 110 richieste di finanziamento ma una trentina di queste nono potranno essere finanziate per la carenza di fondi del bilancio regionale. Si tratta però di manifestazioni già svolte regolarmente e per le quali le associazioni e società sportive si trovano in grandi difficoltà a coprire i costi con propri fondi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.