IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consiglio Albenga, Guarnieri a Schneck: “Non prestiamo il fianco a smanie di protagonismo e diciamo ‘vai a lavorare'”

Albenga. Non tarda la replica del primo cittadino ingauno Rosy Guarnieri all’ex vicesindaco, oggi assessore provinciale, Roberto Schneck. Al centro del dibattere la presenza dell’architetto al consiglio comunale di ieri, in veste di astante.

“Premesso che anche i consiglieri neofiti sanno che i cittadini presenti in sala consiliare non possono partecipare al dibattito di consiglio, non risulta che ieri sera le forze politiche di minoranza abbiano proposto l’intervento dell’architetto Schneck presente tra il pubblico. Peraltro, risulta anche difficile comprendere in merito a quale argomento all’ordine del giorno egli avrebbe potuto portare un proprio contributo al dibattito” afferma il sindaco.

“Siamo consapevoli che quello di Albenga rappresenta un eccellente palco politico, dal quale trarre ampia visibilità difficilmente recuperabile altrove, tuttavia non ci prestiamo a questo gioco puerile, e non prestiamo il fianco alle ambizioni personali o alle smanie di protagonismo di nessuno” aggiunge Rosy Guarnieri.

“All’architetto Schneck – conclude – invece che continuare ad occuparsi di varie ed eventuali, consigliamo, come direbbe un noto personaggio albenganese, ‘vai a lavorare’”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Monkey D. Rufy
    Scritto da Monkey D. Rufy

    Torcia docet.

  2. W.W.
    Scritto da W.W.

    “vai a lavorare”; ..zz. da quale pulpito!
    Forse è un suggerimento del suo segretario.

  3. Padre Jorge
    Scritto da Padre Jorge

    Omnes ire opus!