IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concorso pubblico per 400 posti da vice ispettore del corpo forestale dello stato, 18 in Liguria

Liguria. È indetto un concorso pubblico per esami per la nomina di quattrocento allievi vice ispettori del Corpo forestale dello Stato, le cui assunzioni saranno disposte in base alle autorizzazioni rilasciate ai sensi della normativa vigente in materia, comunque nei limiti di disponibilità numerica e finanziaria operanti al termine della procedura concorsuale, anche eventualmente seguendo criteri di scaglionamento degli ingressi.

I posti a concorso sono ripartiti tra le sedi di servizio del Corpo secondo il piano di distribuzione territoriale e sono 18 destinati alla Liguria.

La domanda di partecipazione può essere effettuato direttamente on line sul sito www.corpoforestale.it

Il termine ultimo per la presentazione delle domande risulta il 28 dicembre. Bando integrale sul sito internet  

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. mugugnolibero
    Scritto da mugugnolibero

    Concordo in linea di massima con chi suggerisce l’accorpamento con la Polizia.
    In fondo svolge già compiti di polizia..di incendi non ne spegnie praticamente nessuno visto che non hanno le dotazioni organiche nè di mezzi per poterlo fare..tanto vale che diventi una specializzazione della Polizia di Stato..così da incomincare ad ottenere un po di risparmio che in questi periodi sono sempre ben accetti…

  2. Scritto da Resist

    Il Corpo Forestale è già un organo di Polizia specializzato per la tutela dell’Ambiente e non deve essere confuso con i “forestali ” della Sicilia.
    Comunque effettivamente per la Liguria sono sempre troppo pochi.

  3. Scritto da Droppy

    la forestale dovrebbe essere accorpata alla Polizia. Rimane in vita solo per mantenere qualche dirigentone Romano

  4. IronMan
    Scritto da IronMan

    Sicuramente per la tutela dei bar, perchè in giro per sentieri, boschi e monti di Agenti della Forestale se ne vedono pochissini ! ! Piuttosto bisognerebbe chiedersi come mai – essendo la Liguria la prima regione italiana riguardo alla superficie boschiva – questo concorso preveda solo 18 posti ad essa riservati . . . che forse i 13mila agenti della Calabria o i 22mila della Sicilia siano troppo pochi ?

  5. Scritto da Resist

    Speriamo che il concorso sia veloce.
    Abbiamo un gran bisogno di rinforzare il Corpo Forestale che opera in modo serio per la tutela dell’ambiente.