IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concorso pianistico “Città di Albenga”: premiazione e concerto dei vincitori al Teatro Ambra

Albenga. Tutto pronto per il gran finale della 24esima edizione del Concorso Pianistico Nazionale “Città di Albenga” – I Concorso Pianistico Nazionale “Maria Silvia Folco”, iniziativa organizzata da Comune di Albenga, Palazzo Oddo Srl e Fondazione De Mari, che ha ripreso l’attività dopo circa un decennio di assenza, con l’obiettivo di promuovere la cultura musicale e incoraggiare i giovani allo studio della musica. Nelle giornate di Martedì 27, Mercoledì 28 e Giovedì 29, le strutture di Palazzo Oddo e dell’Auditorium San Carlo hanno ospitato le audizioni: gli oltre cento partecipanti si sono esibiti, davanti all’attenta giuria – presieduta dal M° Riccardo Risaliti e dai docenti Paola Bruni, Silvia Limongelli, Giorgio Lovato, Ermindo Polidori Luciani e Stefano Valanzuolo – che ha valutato ogni performance singolarmente.

“Per circa tre giorni, Via Roma e l’intero Centro Storico sono stati letteralmente invasi dai pianisti e dalle loro famiglie, che hanno riempito i locali cittadini e le diverse attività ricettive, un continuo via-vai di persone che ha portato solo benefici alla nostra Città”, commenta con soddisfazione il vice sindaco Mauro Vannucci, che detiene la delega a turismo.

“Questo evento impregnato di qualità conferma e gratifica sia l’impegno della Fondazione che la mia appartenenza ad Albenga”, aggiunte Lorenza Giudice, componente del CDA della Fondazione De Mari. “È con affetto che auguro ai partecipanti tutti grande soddisfazione e all’evento stesso una edizione costante e duratura”.

Venerdì 30 Dicembre alle 21, presso il Cinema Teatro Ambra di Via Archivolto del Teatro, si svolgerà la serata conclusiva, con la premiazione e il consueto concerto dei vincitori delle diverse categorie. A presentare l’evento sarà Cristiano Bosco, addetto stampa del Comune di Albenga. Ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.