IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concerto “Buon Natale Albenga”: raccolti oltre 3 mila euro per il Centro oncologico di Genova

Albenga. Smentita ancora una volta la proverbiale “spilorceria” dei liguri. Il concerto “Buon Natale Albenga” organizzato dai Fieui di caruggi col patrocinio dell’ amministrazione comunale si è rivelato un grande successo non solo per il pubblico che ha riempito il Cinema Ambra e per l’atmosfera coinvolgente creata dagli artisti che si sono alternati sul palcoscenico.
Infatti durante la serata sono stati raccolti ben 1.900 euro a favore del Col – Centro Oncologico Ligure di Genova la cui sede è stata gravemente danneggiata dall’alluvione che nello scorso mese di novembre ha colpito la nostra regione.

Alla somma raccolta si sono aggiunti generosi contributi di aziende e commercianti locali per un risultato complessivo di 3.200 euro che sono stati già direttamente consegnanti ai beneficiari della raccolta.

Il dott. Guglielmo Valenti, direttore del Col, intervenuto durante il concerto di Natale ha espresso la speranza di potere aprire anche ad Albenga un ambulatorio rivolto alla prevenzione ed alla cura dei tumori.

Il contributo raccolto dai Fieui di caruggi, potrebbe essere la prima, piccola pietra posta per tale importante obiettivo. Va sottolineato che nel corso del 2011 il gruppo dei Fieui è riuscito a destinare in beneficenza ben 15 mila euro.

“Siamo orgogliosi di questo risultato – dicono in coro i vecchi monelli dei vicoli – ma il merito è da dividere con tutti coloro che ci seguono, partecipano e collaborano. Un grazie particolare agli amici del gruppo spiritosamente autodefinitosi “bassa manovalansa” che nelle nostre manifestazioni più importanti offre volontariamente un grande contributo di fatica e di idee”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.