IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comune e imprenditoria locale a braccetto: a Cairo nascerà una fondazione per il sociale

Cairo M. Una fondazione per operare sul sociale della città di Cairo. E’ questa l’idea lanciata dal sindaco di Cairo Fulvio Briano e che ha subito trovato il sostegno dell’imprenditoria cairese. Il progetto verrà concretizzato nel 2012 e servirà a realizzare degli interventi specifici proprio nell’ambito del sociale. “Ieri durante una riunione con l’imprenditoria cairese abbiamo gettato le basi per la creazione di una fondazione di questo genere – spiega il sindaco di Cairo -. Credo che sia un progetto davvero innovativo che nasce in un momento in cui era nostro dovere intervenire per chiedere aiuto per questo settore”.

Nel corso della riunione il primo cittadino, grazie alla collaborazione della dottoressa Alfonsina Vegliotta, responsabile dell’Area Servizi Sociali del Comune, ha reso una fotografia della situazione del sociale a Cairo: “Con gli imprenditori abbiamo ragionato per trovare una soluzione e quella della fondazione ci è parsa l’idea migliore. Servirà per intervenire in progetti specifici e stiamo già iniziando a ragionare sulle priorità. Credo sia stato un momento estremamente positivo e sono felice della risposta che ci hanno dato gli imprenditori cairesi”.

“Tempi? Per il 2011 i budget delle aziende sono ormai tutti congelati quindi si ragionerà su quelli del 2012, ma per la creazione della fondazione ci muoveremo in tempi molto stretti” conclude Fulvio Briano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.