IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comune di Savona: Imu sarà di 3 punti più alta dell’Ici, possibile anche tassa di soggiorno

Savona. Sarà di 3 punti superiore all’Ici la nuova imposta municipale unica sulla prima casa, introdotta dal decreto sul federalismo fiscale e anticipata al 2012 dalla Manovra Salva Italia, secondo quanto previsto dall’assessore al bilancio di Savona, Luca Martino. L’addizionale Irpef sarà applicabile, poi, solo ai redditi superiori al 15 mila euro.

La materia passerà in giunta il prossimo 20 gennaio, dopo il dibattito in maggioranza e e nelle commissioni, per arrivare in consiglio a febbraio.

Per quanto riguarda la tassa di soggiorno, invisa agli imprenditori turistici, non è nella quadratura di bilancio indicata dall’assessore Martino, ma il sindaco Berruti ha mostrato l’intento di inserirla, seppur moderata, con possibilità di incamerare risorse da investire nel turismo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.