IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Come evitare le truffe: la polizia incontra al Campus di Savona i cittadini

Più informazioni su

Savona. Domani 13 dicembre la Polizia di Stato, incontrerà i cittadini dalle 15 presso il Campus Universitario di Savona – Legino per parlare delle truffe: cosa sono, quali sono le più frequenti e soprattutto come evitarle.

La Polizia, presente quale “relatore” dell’incontro organizzato dall’INPDAP, interverrà per trattare questo argomento che coinvolge maggiormente gli anziani, ossia le truffe tradizionali e quelle compiute su internet.

Il Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Savona, Dott.ssa Rosalba Garello, tratterà dell’argomento ed il Poliziotto di Quartiere, quale riferimento diretto per i cittadini sul territorio, racconterà degli aspetti più pratici.

Per l’uso corretto di internet, infine, è previsto l’intervento dell’Ispettore Capo Alberto Bonvicini responsabile della Polizia Postale di Savona. Si parlerà dunque anche di fenomeni quali il phishing, truffe on-line ecc.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.