IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cimento invernale: 107 temerari si tuffano nelle acque davanti alla Lega Navale di Albenga

Albenga. Erano in tutto 107 i temerari che, questa mattina alle 11, hanno preso parte alla IV edizione del Cimento Invernale “Città di Albenga”, iniziativa organizzata e promossa dalla sezione ingauna della Lega Navale Italiana, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga.

Alle 10 ha avuto luogo la II Regata di Gozzi “A Remi contro la Droga”, alla cui conclusione ha preso il via il tradizionale cimento invernale. L’uomo più anziano ad aver affrontato le acque albenganesi è Attilio Baldovino, classe 1930, la donna più anziana Raffaella Aironi, classe 1924; i più giovani, S.G. (2006) e M.E. (2003). Il gruppo più numeroso è stato quello “Camperisti La Granda”, il partecipante proveniente da più lontano Maurizio Martino, di Santa Ninfa (Trapani). Particolare onorificenza anche per il “Cane Più Coraggioso”, ovvero Simba, socio della Lega Navale di Albenga, che non ha mancato di tuffarsi. La temperatura esterna, al momento del cimento, era di 14,50 °C, mentre in acqua era pari a 13° C.

Presente anche il vice sindaco Mauro Vannucci, veterano dell’iniziativa: “In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, all’uscita dall’acqua ho indossato una particolare tenuta tricolore, con asciugamani verdi, bianchi e rossi: anche questo cimento nel rispetto del tricolore ha voluto rappresentare un modo simpatico per celebrare l’amor di Patria”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.