IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclista caduto in un dirupo a Spotorno: in gravi condizioni al Santa Corona foto

Pietra. Agg. 13.40 Drago, l’elicottero dei vigili del fuoco, è atterrato al Santa Corona di Pietra Ligure dove il giovane ciclista, un vadese di 39 anni, iniziali A.S., è stato preso in carico dal personale medico del nosocomio pietrese. Ad attendere l’arrivo del mezzo c’erano anche i genitori. Oltre ad un trauma cranico che ha fatto perdere i sensi al ciclista, a preoccupare sono soprattutto le numerose fratture riportate al bacino.

– E’ stato portato in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure con l’elicottero dei vigili del fuoco il ciclista soccorso stamane dopo una brutta caduta in un dirupo sulle alture di Spotorno.

L’uomo è in condizioni molto critiche con un grave trauma cranico ed è in pericolo di vita. A dare l’allarme erano stati questa mattina alcuni escursionisti che durante una passeggiata avevano notato sul ciglio della strada una mountain bike abbandonata.

Sul posto personale sanitario e automedica del 118: i vigili del fuoco del distaccamento savonese hanno provveduto al recupero del giovane, mentre i sanitari hanno poi stabilizzato l’uomo, che non era cosciente, l’hanno intubato e gli hanno prestato le prime cure.

Secondo la ricostruzione il ciclista forse per disattenzione o per una curva presa ad una velocità troppo elevata sarebbe scivolato nel dirupo a circa 7 metri sotto il piano stradale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.