IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo: a Loano è nata una nuova società giovanile

Più informazioni su

Loano. E’ stata presentata giovedì 15 dicembre, presso l’hotel Garden Lido di Loano, la nuova squadra ciclistica Loano Cycling Team.

Alla presenza del sindaco Pignocca, dell’assessore allo Sport Zaccaria e del presidente provinciale della federazione ciclistica Piero Zangani, il neo presidente Franco Di Fiore ha presentato la compagine degli Juniores che parteciperanno dalla prossima stagione 2012 al calendario nazionale e internazionale delle gare su strada.

La compagine è formata dai giovani 17enni Calzia, Fragola, Di Fiore e Astigiano, guidati dal direttore sportivo Luciano Gori.

A battezzare la nuova compagine, ospite della serata, il giudice arbitro internazionale Francesco Cenere, rientrato qualche mese fa dalla Vuelta spagnola.

“Il ciclismo giovanile – dice il neo presidente Di Fiore – è un opportunità di crescita sportiva e umana per i ragazzi e i giovani di questa età. La nostra società, Loano Cycling Team, nasce con l’obiettivo di dare una scelta sportiva e agonistica ai giovani per cimentarsi nelle categorie dilettantistiche, primo gradino verso il professionismo”.

“E’ per noi un onore – affermano Pignocca e Zaccaria -, essere presenti a questo battesimo sportivo. Loano Città dello Sport è fiera di aggiungere un altra società sportiva che offre l’opportunità ai nostri ragazzi di fare sport”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.