Economia

Cgil, la protesta anti-manovra inizia nel pomeriggio: presidio davanti alla Prefettura

sciopero

Savona. La protesta anti-manovra Monti da parte della Cgil inizierà questo pomeriggio alle 16,30 con un presidio in piazza Saffi a Savona (che proseguirà ancora domani) per poi culminare nello sciopero proclamato per il prossimo 12 dicembre.

“La FLC CGIL – si legge in una nota – giudica la manovra del Governo Monti iniqua e sbagliata perché scarica soltanto su lavoratori e pensionati costi socialmente insopportabili. Si tagliano le pensioni esclusivamente per far cassa mettendo in discussione diritti fondamentali. Non si intravede alcun segnale di cambiamento concreto rispetto alle politiche antisociali del Governo Berlusconi che hanno particolarmente penalizzato il lavoro pubblico”.

“Bisogna perciò cambiare la manovra garantendo una maggiore equità nei sacrifici, l’introduzione della patrimoniale, una seria lotta alle evasioni fiscali, politiche a favore della crescita e dell’occupazione – si legge ancora – Per queste ragioni la FLC, oltre a partecipare ai presidi dei giorni 6 e 7 dicembre, in occasione dello sciopero di 4 ore proclamato dalla CGIL per lunedì 12 dicembre terrà assemblee in tutti i comparti della conoscenza”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.