IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Censimento: Liguria tra le Regioni al di sopra della media nazionale per tasso di restituzione

Liguria. Sono 21.790.000 (su un totale di 25 milioni) i questionari del censimento 2011 già restituiti all’Istat dai cittadini. Di questi il 29,8% (ossia 7.604.946) sono stati riconsegnati utilizzando il web (la grande novità di questa rilevazione), il 33% (8.459.000) sono stati consegnati agli uffici predisposti appositamente dai Comuni mentre il 22,4% (5.726.000) agli uffici postali. In generale è stato riconsegnato l’85,3% del target considerato.

Secondo gli ultimi dati dell’Istat (al 27 dicembre), alcune regioni si collocano al di sopra della media nazionale per tasso di restituzione. Fra queste, con oltre il 90%, la provincia di Bolzano, la Valle d’Aosta, la provincia di Trento, la Basilicata, le Marche e la Liguria.

Ultimo, fanalino di coda, il Lazio con appena il 71%. Roma, in particolare, è la città che sta registrando, con il 61,3%, la minor percentuale di tasso di restituzione; seguono Messina (61,4%) e Latina (61,7%).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.