IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cengio, frana Sp 339: “Nessuno della Provincia durante il sopralluogo”

Cengio. Si è svolta oggi la riunione sulla viabilità della Provinciale 339 che, interrotta per una frana, compromette il collegamento tra Cengio e Saliceto. L’assessore Roberto Schneck ha sottolineato: “Abbiamo messo a disposizione una somma di 70 mila euro per l’esecuzione dei lavori di ripristino, che avranno una durata di almeno 20 giorni”.

I sindaci di Cengio e Millesimo, Ezio Billia e Mauro Righello, hanno avanzato la soluzione di un bypass viario che attraversando le aree ex Acna offra un tracciato alternativo. Si tratta di un’ipotesi di lavoro che, però, necessita dell’autorizzazione da parte della Syndial. Gli interventi sulla Sp 339, dal canto loro, hanno bisogno di almeno due settimane prima di una riapertura che probabilmente, all’inizio, sarà a senso unico alternato.

“Da tempo continuiamo a sottolineare che questa dorsale è contraddistinta da una fragilità che bisogna sanare per i collegamenti tra Valbormida e Piemonte – sottolinea Mauro Righello – In questo frangente si è già perso troppo tempo e, se è vero che i lavori necessitano di oltre quindici giorni, ne abbiamo già persi quattro: la giunta provinciale ha infatti preferito fare il ponte dell’Immacolata”.

“Senza contare il fatto che qui sul posto, dove è avvenuta la frana, nel sopralluogo che abbiamo fatto con il sindaco di Cengio non si è visto nessun esponente della giunta provinciale” conclude Righello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.