IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Casanova Lerrone: inizio dei lavori di ripristino della Sp 6 Albenga-Casanova Passo del Cesio

Savona. Questa mattina nel territorio di Casanova, alla presenza dell’assessore alla viabilità della Provincia di Savona Arch. Roberto Schneck, sono stati consegnati i lavori alla Ditta appaltatrice ICOSE di Cisano sul Neva per il ripristino della S.P. 6 Albenga – Casanova Passo del Cesio. La strada, dalla primavera scorsa, è interdetta al traffico, al km 24, a causa della frana che si è riversata sulla carreggiata a marzo 2011.

Il provvedimento che ha stabilito la chiusura della strada si era reso necessario a causa degli ingenti danni provocati dall’evento calamitoso e a tutela dell’incolumità pubblica. La data del 6 dicembre segna quindi l’inizio delle opere di approntamento del cantiere, l’intervento prevede la ricostruzione del corpo stradale franato attraverso la costruzione di un cordolo di cemento armato fondato su palificazioni. Si prevede inoltre la realizzazione della finitura della carreggiata composta da bitumatura, barriere stradali di sicurezza e segnaletica orizzontale.

“Questo intervento, dichiara l’assessore Schneck, era tra le priorità sollecitatemi dal presidente Vaccarezza, quando mi ha scelto affidandomi questa delega. Mi sono subito messo al lavoro affinchè si potesse eseguire l’intervento d’urgenza che consentirà di ripristinare la viabilità senza limitazioni. Sono contento, aggiunge l’Assessore provinciale, che oggi inizino i lavori e sarà mia premura lavorare per un celere svolgimento degli stessi”.

“Per i miei concittadini e per tutta la Val Lerrone la S.P. 6 Albenga – Casanova Passo del Cesio riveste un’importanza fondamentale per il collegamento con la Provincia di Imperia, ha dichiarato il sindaco di Casanova Lerrone Michele Volpati, in quanto molti residenti lavorano nel territorio imperiese e molte attività commerciano con la Valle Impero. Desidero ringraziare personalmente l’Assessore Roberto Schneck per il lavoro svolto in questi primi giorni del suo nuovo incarico e per aver dimostrato una sensibilità particolare nei confronti di una problematica reale che da mesi comporta disagi importanti per il territorio che amministro.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.