Carlo Cracco e Benedetta Parodi collaborano per i menu delle Feste a bordo delle navi di Costa Crociere

Carlo Cracco e Benedetta Parodi

Genova. Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere numero uno in Europa, propone per la cena di Natale e di Capodanno due menu unici, da veri intenditori, nati dalla speciale collaborazione di Carlo Cracco, due stelle Michelin, con Benedetta Parodi, regina dei fornelli in Tv.

I menu elaborati da questa unione straordinaria non saranno solo per i fortunati crocieristi che navigheranno durante le feste a bordo della flotta Costa – tra gli Emirati e il Mar Mediterraneo, – ma anche per tutti i ‘navigatori della rete’ che potranno sperimentarli comodamente a casa.

Ogni venerdì del “calendario d’Avvento” Costa Crociere pubblicherà una ricetta sui propri social network; tutti i fan di Costa potranno trovare i dettagli delle ricette e ricevere i trucchi degli chef attraverso video, foto e post su Facebook (www.facebook.com/costacrociere) Twitter (www.twitter.com/costacrociere), Youtube (www.youtube.com/costacrociere) e il “C”Blog (blog.costacrociere.it).

Carlo Cracco e Benedetta Parodi sono stati scelti da Costa Crociere per questa nuova ‘missione’ natalizia, in quanto personaggi cari agli italiani e in grado di interpretare piatti e menu che rispecchiano la nostra cultura culinaria, fatta di ingredienti semplici di altissima qualità e di abbinamenti originali. Questa scelta riflette l’impegno di Costa Crociere di esportare il meglio dell’italianità nel mondo a bordo delle sue 15 navi.

Sulle navi della flotta Costa Crociere i menu nati da questo originale connubio saranno interpretati dall’Executive Chef Costa Crociere, Stefano Fontanesi, responsabile e garante degli standard di qualità che contraddistingue l’offerta culinaria di tutte le navi del gruppo.

I menu delle feste proposti sono unici nel loro genere perché, seppur specchio della tradizione italiana, sono stati presentati secondo l’estro creativo di Cracco e la selezione basata su genuinità e praticità della Parodi. Classici come lenticchie e cotechino saranno dunque abbinati a ingredienti che daranno brio alla tavola delle feste: invece di accompagnare il tradizionale cotechino, le lenticchie faranno parte di un’insalata di astice con germogli e sedano, condita con bisque di crostacei; mentre il cotechino verrà proposto come antipasto con una fonduta di tartufo. Nel menu non mancheranno piatti tradizionali come la faraona e il panettone.

Il menu sarà accompagnato da una selezione di vini della produzione Aneri, etichetta partner di Costa Crociere,che ha fatto della selettività e della qualità il punto forte della propria storia. In abbinamento a questi due menu sono consigliati il Leda Bianco doc 2009 Aneri, il Pinot Nero doc 2008 Aneri e il pregiatissimo Prosecco di Valdobbiadene doc “ Aneri” N° 1.

Le crociere Costa di Natale e Capodanno sono tra le più apprezzate dalla clientela della compagnia italiana. Complessivamente saranno circa 70.000 gli Ospiti presenti a bordo delle crociere di Natale e Capodanno e ben 15 le navi operative tra Mediterraneo, isole Canarie, Emirati Arabi, Oceano Indiano, Estremo Oriente, Caraibi, Sud America, Mar Rosso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.