IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Capriolo cade in un fossato: salvato dalla polizia provinciale

Savona. Intervento a tutela della fauna selvatica eseguita dalla Polizia Provinciale di Savona per salvare un capriolo caduto nel fossato del forte militare Settepani situato sul colle del Melogno.

L’animale in difficoltà, imprigionato all’interno della struttura non aveva alcuna possibilità di tornare libero senza l’intervento dell’uomo. La segnalazione giunta alla sala operativa della Polizia Provinciale ha messo in moto la macchina dei soccorsi che ha immediatamente portato sul posto una pattuglia comando, attrezzata per questi tipi d’interventi con reti di cattura e personale specializzato dell’ambito territoriale di caccia.

L’intervento coordinato ha consentito di liberare l’animale senza conseguenze. Non è raro che selvatici di tal specie cadano nei fossati di questo forte: questo infatti è il quarto caso verificatosi negli ultimi tempi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.