Capodanno 2012: tutti in piazza per festeggiare la notte di San Silvestro

Riviera. Ogni anno ritorna la fatidica domanda: cosa fare a Capodanno? Per molti rappresenta quasi un obbligo festeggiare a tutti i costi o in ogni caso progettare una serata fuori dal comune per trascorrere il Veglione e avere qualcosa da raccontare. Con la crisi secondo i dati Confesercenti-Swg, l’86% degli italiani resterà a casa e organizzerà una cena con amici e familiari durante la notte di San Silvestro. Solo il 6% partirà per le vacanze verso una città europea.

In Riviera per chi fosse ancora indeciso sul da farsi da ponente a levante sono numerose le proposte, moltissimi Comuni offriranno festeggiamenti, concerti, manifestazioni, iniziative particolari e fuochi d’artificio.

Appuntamento da non perdere a Savona in Darsena con la musica dei New Trolls e i Buio Pesto. Alle 20 inizierà la proiezione di immagini sui mega schermi, e alle 22 prenderà il via lo spettacolo con la partecipazione di Luca Galtieri in veste di presentatore, e di Fabietto, che proporranno animazione, musica e giochi. Il programma musicale prevede l’esibizione dei Buio Pesto alle 22.30, mentre a cavallo di mezzanotte saliranno sul palco Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo dei New Trolls. Appuntamento alle 24 con i tradizionali Fuochi d’artificio che si libereranno in cielo dalla Fortezza del Priamar. La serata proseguirà con il programma musicale del DJ set discoteca, a cura di Fabietto, per far divertire anche il pubblico più giovane.

A Spotorno concerto di fine anno del Gruppo Dixieland diretto dal Maestro Leo Lagorio in Piazza della Vittoria dalle 22 fino all’una di notte.

Addobbi e allestimento tricolore al Palazzetto dello Sport di Quiliano, per festeggiare per l’ultimo giorno del 2011 i 150° anni dell’Unità d’Italia. A partire dalle 21,30 si potrà ballare e ascoltare buona musica a cura degli amici del Complesso musicale “Slot machine band”. A mezzanotte, verrà offerto a tutti i presenti, a cura della Polisportiva Quiliano Calcio, panettone e spumante per brindare insieme al 2012.

Albenga festeggerà la notte dell’ultimo dell’anno in piazza San Michele che si trasformerà in una discoteca con Axter Dj & Alexander Platz per il Capodanno in Piazza a cura del Bar “Carpe Diem” (fino alle 4.00 del mattino) e allo scoccare della mezzanotte, grande spettacolo pirotecnico dal Ponte Emidio Libero Viveri con saluti all’anno nuovo.

A Celle la galleria Crocetta ospiterà, dalle 22, la simpatia unita alla tradizione dei Trilli e la grande orchestra Francesco Zino & Mamma Mia, che farà ballare proprio tutti. E poi panettone e spumante per festeggiare l’arrivo del 2012.

Capodanno “ungolato” a Bardineto per l’”Happy Ending Party”. L’appuntamento è presso il bocciodromo, già teatro dello spazio “Arte di Balla Coi Cinghiali”, dove i partecipanti sfideranno ballando il freddo con una serata all’insegna del r’n’r più sfrenato: dalla Francia arriveranno i Gribitch Brothers and Sisters, la rivelazione di BCC 2011, The Wavers con il loro inconfondibile sound fifties e, per finire, i Dj set del Collettivo !nes in uno speciale set anticrisi e del leggendario Keller, resident Dj del Balla Coi Cinghiali Festival. Non mancherà il buon cibo, con un vasto buffet di prodotti tipici, vini di qualità e birre artigianali.

A Pietra Capodanno in Piazza San Nicolò con la Portofino Band, composta da 9 musicisti poliedrici in totale: 6 musicisti, una cantante e 2 ballerine, propone un multi sfaccettato repertorio di musica da ballo, che tocca tutti i generi musicali dagli anni 60/70 ai grandi classici italiani e internazionali, fino alle hit più attuali. Le coreografie proposte dalle due danzatrici, i continui cambi di costume ed il costante spettacolo che si svolge interamente sul palco, sono da considerarsi il fiore all’occhiello della band. Alle 21,30 apertura con DJ, alle 22,15 inizio concerto Portofino Band.

A Ceriale sarà Franco Branco dj e la DJ set ad animare la serata del 31 dicembre. Tra le novità dell’evento musicale il lancio del palloncini luminosi che rimarranno accesi nel cielo per oltre 48 ore e porteranno attaccato i desideri di tantissimi che parteciperanno all’evento. Vi sarà anche l’elezione di Miss Social Network e la colonna sonora sarà particolarmente curata.

Appuntamento ad Alassio dalle 22,30 in Piazza Beniscelli con il dj set dal “Whisky GoGo Clan”. Sino alle 2,30 del 1 Gennaio, al ritmo della musica Disco degli anni 70/80 suonata per l’occasione dai DJ del mitico Whisky a Gogo Clan di Alassio ovvero Rinaldo Agostini (Reynold) e Mauro Mugnosso (Asternovus), insieme ad Emanuele Durando ex DJ dell’Ubrecche proporranno i 100 dischi più ballati degli ultimi 40 anni in 100 minuti. Una sequenza di ritmi incalzanti che faranno ballare sicuramente tutti i protagonisti delle notti alassine che hanno resa famosa la Città del Muretto negli anni ruggenti della movida internazionale.

A Finale musica con il dj Daniel dalle 22 alle 2, in piazza Vittorio Emanuele II. In programma hit da discoteca e musica revival. La serata è organizzata dai bar Van Gogh, Caviglia, San Pedro, Bax Bar e Piccolo Bar.

Infine un bel Capodanno fuori regione? Perché no. Non mancano certo le possibilità una volta scavalcati i confini liguri. A Milano serata benefica con Vinicio Capossela e Paolo Rossi, che saliranno sul palco di piazza Duomo dopo il concerto di Giuliano Palma & the Bluebeaters. L’evento servirà a raccogliere fondi per gli alluvionati in Liguria. A Torino il Capodanno si festeggia a piazza San Carlo, dove Renzo Arbore e la sua orchestra saranno protagonisti di un concerto che proporrà i brani più famosi della musica italiana. A Firenze il brindisi si farà con Caparezza, a Santa Maria Novella, dove il rapper pugliese terrà un concerto. Grande attesa a Roma per i Negramaro: sul palco dei Fori Imperiali quest’anno salirà il gruppo salentino, ma ci sarà anche uno show di Enrico Brignano con la sua tipica comicità romana. Non poteva poi mancare il tradizionale concerto in piazza del Quirinale, al quale assisterà anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.