IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Capitaneria di Porto: esercitazione antincendio nel porto di Vado

Vado L. Si è svolta oggi, nel porto di Vado Ligure, un’esercitazione antincendio organizzata e coordinata dala Capitaneria di Portodi Savona. Sono stati coinvolti, oltre al personale ed ai mezzi nautici e terrestri della Guardia Costiera, il terminal Reefer e la nave con la quale erano in corso operazioni commerciali, i Vigili del Fuoco, la Centrale Operativa 118, il chimico del porto, la Questura, l’Ufficio di Polizia Marittima e di Frontiera, i servizi portuali e l’Autorità Portuale.

È stata simulata la scoperta, presso il terminal, di un container che presentava segni di surriscaldamento e la successiva scoperta di altri due container nelle medesime condizioni, a bordo della nave.

Con l’esercitazione è stata verificata, con esito soddisfacente, la prontezza operativa di mezzi e uomini, la preparazione professionale degli operatori e la capacità di interazione tra le diverse Amministrazioni ed organizzazioni operanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.